[Asset Scuola] Ricorso per l’Inserimento in Gae dei Docenti ITP

Il Sindacato Asset Scuola non è rimasto sordo di fronte alle centinaia di richieste provenienti da tutta Italia che hanno chiesto una Soluzione da adottare per tutti coloro che, in possesso di un Diploma di Maturità Tecnica / Professionale, sono rimasti esclusi dalle Gae.

Nella riunione federale di giorno 3 Febbraio 2017 è stato deciso all’unanimità di aprire i termini di Adesione al Ricorso fino al Giorno 27 Febbraio 2017 (Data entro la quale la documentazione dovrà arrivare presso la sede Sindacale). La riapertura dei termini riguarda Tutti coloro che sono in Possesso di un Diploma Idoneo a Svolgere la Professione di ITP (restano esclusi: Liceo Scientifico e Liceo Classico). Ricordiamo a tutte le persone interessate che il Ricorso al Tar del Lazio è collettivo ed è valido per tutte le Province italiane.

Il Sindacato Asset Scuola ritiene che le recenti pronunce giudiziali, la direttiva europea 36/05 ed il Parere del CSPI – Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, sul concorso docenti al punto A.4.1 – lascino ben sperare per un accoglimento complessivo delle centinaia di Richieste che stanno giungendo in questi giorni. Riteniamo che i tempi siano ormai maturi per riconoscere agli ITP il diritto ad essere inseriti in Gae e per tale via ottenere l’Immissione in Ruolo nello Stato.

Per Partecipare al Ricorso per l’Inserimento in Gae dei Docenti ITP invia un’email ad assetscuola@libero.it oppure contattaci al numero 09841576012 o 800864918 o 3894395607.

Fiduciosi delle recenti Pronunce favorevoli ottenute, invitiamo tutti coloro i quali non hanno ancora aderito a non perdere quest’ultima Straordinaria Occasione.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *