Defibrillatore all’Istituto Comprensivo Statale “Gesualdo Bufalino”

  • 20151222_102504

Il giorno 22 dicembre 2015 alle ore 10,00 nei locali della Presidenza dell’I.C. “G. Bufalino” di Pedalino, è stato consegnato dal Sindaco del Comune di Comiso dott. Filippo Spataro al Dirigente Scolastico prof.ssa Romina Bellina un defibrillatore, alla presenza dell’assessore Fabio Fianchino, del consigliere comunale Gaetano Scollo, di rappresentanti dell’ASP e della comunità pedalinense.

Considerata la posizione geografica di Pedalino, distante circa 9 Km da Comiso, la presenza a scuola di un apparecchio salvavita è confortante per tutta la comunità. Pertanto il Dirigente Scolastico, riconoscente per il dono ricevuto, si impegna a formare il personale scolastico per garantire, in caso di necessità, un uso corretto ed efficace dello strumento.

La scuola, aperta al territorio, si impegna altresì ad organizzare un corso di formazione per tutta la popolazione di Pedalino.

Il Dirigente Scolastico e tutto il personale della scuola ringrazia il Comune di Comiso, nella persona del Sindaco, per l’opportunità offerta.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *