Il campione Federico Scollo

  • scollocampione1
  • WP_000176
  • WP_000177

Oggi, martedì 26 marzo 2013, una gioia scoppiettante ed un orgoglio sconfinato hanno invaso l’istituto Gesualdo Bufalino alla notizia che il suo alunno Federico Scollo ha vinto, a Catania, nella categoria cadetti, la fase regionale della corsa campestre. Federico è arrivato primo, battendo i colleghi corridori con abbondante anticipo.

Ora il campione si recherà a Roma, giorno 6 aprile, per disputare la fase nazionale della corsa campestre e lo accampagneranno i plausi e gli “in bocca al lupo” del dirigente, dei docenti, dei compagni, del personale della segreteria e di tutta la comunità di Pedalino.

Federico è emozionatissimo e con lui trepida l’intero istituto Gesualdo Bufalino; una felicità ed un’occasione più unica che rara l’hanno travolto grazie al suo impegno ed al suo talento. Egli non sa bene esprimere i sentimenti di festa, di esultanza, di fatica e di orgoglio personale, che si agitano nel suo cuore, ma dai suoi occhi e dal suo sorriso trapela un’emozione nuova, mai provata, e la voglia di sfidare il mondo per riuscire ad essere nuovamente vincitore.

Ed allora Vai Federico e facci tutti vincitori con te.

You may also like...