Inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia Comiso

Il 4 ottobre 2019, alla presenza del sindaco di Comiso Prof.ssa Maria Rita Schembari, del dirigente scolastico Prof.ssa Romina Bellina, dell’assessore regionale alla Pubblica Istruzione On. Roberto Lagalla, del Commissario provinciale e del Vice Prefetto di Ragusa, è avvenuta l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia di Comiso, che ospita i plessi Collodi e Montessori, e della strada comunale antistante la scuola, intitolata al compianto professore Carmelo Depetro.

La struttura, che va ad aggiungersi alle altre già facenti parte dell’Istituto Comprensivo G. Bufalino, si fa apprezzare per la ripartizione degli spazi: un’area comune centrale molto ampia è contornata dalle aule, anch’esse spaziose e confortevoli, da un refettorio e da una cucina, oltre che da un vasto cortile esterno. L’edificio è inoltre all’avanguardia per sistemi energetici, soluzioni e attrezzature didattiche.

Al taglio del nastro da parte del sindaco Maria Rita Schembari e del dirigente scolastico Romina Bellina, i partecipanti all’inaugurazione sono stati accolti dal chiasso festoso dei giovanissimi alunni della scuola, che hanno dato luogo ad un piccolo spettacolo pieno di musica e di colori.

La struttura è un vero e proprio gioiello, che ha sorpreso positivamente tutti i partecipanti, e che non mancherà di rendere felici tutti i giovani alunni che avranno la fortuna di accedervi.