|INFANZIA| Autunno: è tempo di vendemmia- Plesso Montessori

VISITA ALL’ AZIENDA “VILLA MORTILLA” – Autunno: E’ tempo di vendemmia
Giorno 28 settembre, gli alunni della seconda sezione del plesso Montessori, accompagnati dalle insegnanti: Iacono Gianna e Pavone Elisa, si sono recati presso l’azienda “Villa Mortilla”. Lo scopo di tale uscita didattica è stato quello di far percepire il concetto di trasformazione (dall’uva al vino) ,di osservare le piante dell’uva, di seguire il processo di trasformazione uva-vino usando i cinque sensi, tra cui anche il gusto e l’olfatto. Per tale occasione il personale dell’azienda agricola ha spiegato i vari passaggi della moderna lavorazione dell’uva e ha mostrato i macchinari utilizzati. Infine i piccoli alunni hanno visitato la cantina dove il mosto “riposa per diventare vino”.