[Infanzia] Progetto d’Inglese – Plesso Santa Maria Goretti

Il progetto di inglese “Playful English” ha coinvolto la terza sezione, (sezione dei gattini/kitten), della scuola dell’infanzia” Santa Maria Goretti” di Pedalino.

Tale progetto, che è iniziato nel mese di gennaio e si è concluso nel mese di maggio 2017, ha costituito un anello di continuità tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, avvicinando i bambini alla scoperta della lingua inglese in modo giocoso e divertente (playful and funny).

I piccoli alunni hanno partecipato con curiosità e interesse (curiosity and interest) alle attività proposte, imparando forme di saluto (greetings), presentazioni (presentations), comandi (orders), colori (colours), numeri fino a dieci (numbers until ten), stagioni (seasons), mesi (months), giorni della settimana (days of the week), animali (animals), oggetti scolastici (school objects), famiglia (family), festività (festivities).

Sono stati coinvolti, in modo particolare, dall’ascolto delle canzoncine (songs) e filastrocche (rhymes) che hanno imparato con facilità e hanno riproposto abbinandole ai movimenti.

Bravi bambini! / Well done children!

Ci vediamo presto alla scuola elementare! / See you soon in Primary School!

Bye Bye!!!

Teacher   Lucia Senia