[INFANZIA] Progetto Orto Allegro – Plesso Campo Sportivo

Gli Insegnanti della scuola dell´infanzia ” Campo Sportivo”, facente parte dell´I.C. ” G.Bufalino ” di Comiso,allo scopo di promuovere e sviluppare l´educazione alimentare e ambientale, hanno pensato di iniziare un progetto ” ORTO ALLEGRO ” dove i bambini diventano “piccoli contadini” prendendosi cura di un piccolo orto, situato nello spazio ” APERTO” della scuola. L´evento avrà luogo mercoledì 8 marzo alle ore 10,00 presso la scuopla, ubicata in viale della Resistenza.
Tutto questo è stato possibile grazie all´impegno degli insegnanti del Plesso, della disponibilità del Dirigente Scolastico Romina Bellina, dei genitori arch.Stefania Ferlisi e Giuseppe Bella . Un ringraziamento particolare va inoltre al ” Bricocenter “di Ragusa, nella persona del Dott. Armando Pensabene e di Valentina Vona ( che insieme a StefaniaFerlisi ha “insistito”affinchè si portasse avanti questa idea): ” Bricocenter ” fornisce a titolo gratuito tutto il materiale occorrente, dimostrando di essere una grande azienda che si interessa dello sviluppo e della crescita del territorio in cui è ubicata.
Gli insegnanti ringraziano, inoltre, l´Amministrazione Comunale di Comiso, il Sindaco e l´Assessore Fabio Fianchino, che sono sempre vicini alle problematiche scolastiche.
Il progetto “orto allegro” si prefigge come obiettivo quello di creare una comunità dell´apprendimento:studenti, genitori, insegnanti, aziende del territorio e Amministrazione Comunale hanno l´opportunità di contribuire all´educazione alimentare delle nuove generazioni.

Maestro Giuseppe Passaniti