L’I.C.S. “G. Bufalino” al Concorso video “#il mio PNSD”

Dopo il grande successo della manifestazione “Festa del PNSD”, organizzata dal nostro istituto nell’ambito delle attività previste dal MIUR per il 2° anno di vita del PNSD, manifestazione che ha visto la partecipazione di numerosi alunni, insegnanti e famiglie, il nostro istituto si mette ancora una volta in gioco partecipando al Concorso video “#il mio PNSD“. Esso prevede la realizzazione di un videoclip rappresentativo dell’evento e delle attività svolte in occasione della festa del 19/01/2018.

Gli alunni della 3A, guidati dal prof. Schembari con il supporto della prof.ssa Gozzo, hanno realizzato un video utilizzando la tecnica del green-screen, la stessa che si usa per l’allestimento di set virtuali. Gli alunni hanno quindi parlato delle attività svolte per la Festa del PNSD, citando gli applicativi utilizzati e i prodotti mostrati per l’occasione.

Il video, per motivi legati al Regolamento del Concorso #il mio PNSD, non è pubblicabile prima dell’esito del concorso stesso. Provvederemo quindi a renderlo pubblico in futuro.

Per adesso pubblichiamo un’immagine del set allestito per le riprese in auditorium con i partecipanti all’iniziativa.

Si ringraziano tutti i docenti, gli alunni, le famiglie e la Dirigente scolastica per la buona riuscita dell’evento.

Un ringraziamento speciale al prof. Trigilia per le riprese della Festa del PNSD.

Il green-screen allestito in auditorium e i partecipanti

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *