La Scuola Secondaria di Primo Grado scelta per il Newspapergame 2013

La Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Gesualdo Bufalino” è stata selezionata dal giornale “La Sicilia” per realizzare un’intera pagina di quotidiano nell’ambito del Newspapergame 2013. L’iniziativa non solo offre ai ragazzi l’opportunità di entrare nel mondo del giornalismo attivo e partecipativo, ma li sollecita a prendere coscienza della realtà che li circonda, attraverso l’indagine, la scoperta, e il giudizio critico.

Il nostro Istituto ha già partecipato alla precedente edizione (NgExtra 2012 “Promossi a tavola”), conseguendo un premio per il miglior articolo, pubblicato poi sul quotidiano “La Sicilia” nell’edizione del 7 dicembre. La serata della premiazione finale, tenutasi presso il Teatro ABC di Catania lo scorso 24 Maggio, ha ricevuto l’attenzione di due emittenti televisive, conseguendo buona eco sul territorio.

Nella speranza che i nostri ragazzi possano ripetere l’exploit del 2012, auguriamo loro di vivere una bella esperienza di lavoro e partecipazione.

You may also like...