|Primaria| Giornata della musica

Giornata della Musica 25/05/2018

Il suono della batteria, con tanto di rullo di tamburi finali, accompagnano l’apertura del sipario. Ma… sorpresa! Un giovane batterista”suona”, sì, ma brandendo le sue bacchette nel nulla, sotto gli occhi increduli della presentatrice: da dove arrivano quei suoni?!! Bravissimo Salvatore, mimo perfetto del suono della batteria… ma con una cassa armonica speciale: la bocca!
Si apre così la nostra “Giornata della Musica” nella Scuola Primaria, con ospiti speciali: gli insegnanti accompagnano gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado, per essere il pubblico che assisterà alle diverse e numerose esibizioni dei nostri piccoli aspiranti musicisti!
Balli inediti si alternano col canto a suon di musica e divertimento! Il susseguirsi incantato dei suoni viene sospeso e allietato dalla magia della poesia napoletana…
Insomma, ce n’è per tutti i gusti! I piccoli strumentisti si alternano in esibizioni d’insieme e da solisti sulle note delle loro canzoni preferite… piccoli pianisti, ora eccentrici, ora malinconici, lasciano spazio ai percussionisti sulle ali di note d’incanto. Un trionfo di musica e di allegria!
Un caloroso ringraziamento ai nostri piccoli musicisti e al pubblico speciale che ci ha onorato con la loro gradita presenza!
Ins.Elisabetta Pizzimento

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *