[Primaria] Visita alla Biblioteca Comunale – Classi Quarte

• IMG_3143
  • IMG_3144
  • IMG_3145

Giorno 25 Maggio, gli alunni delle due classi quarte  accompagnati  dalle loro maestre  hanno avuto l’occasione di visitare la biblioteca comunale “ F. Stanganelli”.  L’obiettivo era quello di rendere la biblioteca un luogo familiare, promuovendone i servizi e incoraggiandone l’uso. Il responsabile G. D’Avola ha accolto gli alunni con grande disponibilità, ha illustrato l’edificio e il fondo locale, una stanza piena di scaffali e libri di ogni genere,  spiegando loro come avviene la catalogazione. Sono stati messi a disposizione i libri per permettere loro di scegliere quelli che preferivano.I ragazzi si sono dimostrati sin da subito molto interessati, tanto che la visita ha riscosso un grande successo.