|Primaria|CELEBRAZIONE FESTA DELLA LIBERAZIONE

CELEBRAZIONE FESTA DELLA LIBERAZIONE

Le classi quinte della Scuola Primaria ”G.Mazzini” hanno aderito all’iniziativa del Comune di Comiso, finalizzata alla celebrazione del 73° anniversario della Liberazione dal Nazifascismo, partecipando alla manifestazione cittadina che si è tenuta a Comiso martedì 24 aprile.

Gli alunni si sono poi esibiti presso il monumento alla Resistenza, animando con dei cartelloni la canzone “Viva l’Italia” di Francesco de Gregori. E’ stata scelta questa canzone perché chi l’ha scritta ha dimostrato di voler bene all’Italia, così come le hanno voluto bene coloro che l’hanno  liberata, coloro che le hanno dato una delle Costituzioni più belle che siano state scritte, coloro che hanno e continuano a combattere contro le mafie e tutte le ingiustizie.