|Primaria|Cerimonia di consegna del defibrillatore

Venerdì 18 maggio 2018, alle ore 10,30 si è svolta la cerimonia di consegna alla Scuola Primaria di un defibrillatore per opera della casa di riposo Villa San Biagio di Comiso dei fratelli Distefano.
L’assegnazione all’Istituto “G. Bufalino” di un prezioso strumento in grado di salvare una vita, quale è il defibrillatore, è avvenuta tramite sorteggio pubblico qualche giorno fa presso il Teatro Naselli di Comiso in occasione della premiazione del 7° concorso di poesia “I nonni e gli anziani nella mia famiglia”, iniziativa promossa, appunto, dalla casa di riposo Villa San Biagio.
Presenti alla cerimonia tutti gli alunni e i docenti della Scuola primaria, il Dirigente Scolastico, prof.ssa Romina Bellina, il Sindaco del Comune di Comiso, dott. Filippo Spataro, il dott. Giarratana, specialista in anestesia e rianimazione, il dott. Vladimiro Lettica, Primario del reparto cardiologia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, la dott.ssa Giusi Cubisino.
Gli studenti hanno seguito con molta attenzione gli interventi, malgrado i temi trattati non fossero proprio di facile comprensione per loro, data la tenera età.
Il sig. Distefano nel ringraziare il Dirigente Scolastico e i docenti sottolinea l’importanza della collaborazione fra i privati e le istituzioni, senza la quale tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare.
Il Dirigente Scolastico esprime la propria riconoscenza ai donatori per questo importante gesto di solidarietà a beneficio della scuola e di tutta la comunità di Pedalino.
Grazie alle persone che investono il loro tempo, la loro passione, la loro disponibilità per far sì che ci sia la possibilità di seguire i giovani non solo nel loro percorso di vita, ma anche in termini di salute.
Ref. di plesso Ins Lucia Mercorillo

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *