|Primaria|Conosciamo il bosco- classi 4ˆ A/B

In occasione della Giornata della Terra le classi quarte della scuola primaria “ G. Mazzini” si sono recate presso il distaccamento della forestale di Chiaramonte Gulfi e nell’area attrezzata Arcibessi. L’uscita completava il percorso formativo tenutosi a scuola in collaborazione con l’Ispettorato Forestale di Ragusa. Attraverso le lezioni svolte in classe gli alunni hanno conosciuto e scoperto i vari tipi di alberi presenti nella nostra zona, come prevenire gli incendi e capire quali sono le attività di competenza del Corpo Forestale della Regione Sicilia. Camminando lungo il sentiero del distaccamento della forestale di Chiaramonte Gulfi, gli alunni hanno potuto constatare cosa può accadere in seguito a un incendio nel bosco, osservando e confrontando le zone verdi e integre con quelle vuote e prive di alberi.