|Primaria|Manifestazione per la pace in Siria

Una mattinata all’insegna della pace, dell’amore e del bisogno di credere in un futuro migliore. È questo il significato profondo dell’evento “… per la pace in Siria”, che sabato mattina ha visto coinvolti tutti gli alunni del plesso “G.Mazzini”, con l’obiettivo di dire basta alla violenza. La giornata è stata intensa e piena di emozioni.
Dopo una profonda riflessione fatta in classe guardando un video sull’attuale triste realtà della Siria, leggendo testi poetici e la Convenzione dei Diritti dei bambini e degli adolescenti, le scolaresche sono state coinvolte nella realizzazione di una bandiera della pace. Alle ore 12:00 riunione nel cortile della scuola per la manifestazione “Vogliamo la pace in Siria”; per tale occasione, sono stati preparati messaggi di speranza per guardare al domani con ottimismo, contro un presente che delude ancora molto. Tutti gli alunni hanno dimostrato la loro vicinanza ai bambini siriani, unendo le manine in un girotondo carico di speranza. Tutti abbiamo bisogno di credere in un domani sereno e gli alunni del plesso G.Mazzini ne sono una vera testimonianza.