|Primaria|Mattinata di teatro per gli alunni

Mattinata di teatro per gli alunni della Scuola Primaria
Martedì 13 febbraio, presso l’Auditorium della Scuola Primaria è andato in scena lo spettacolo teatrale “Le tre piume” tratto da una fiaba dei Fratelli Grimm, a cura dell’Associazione “La Rosa di Gerico”.
Un doppio appuntamento nella mattinata, il primo alle 10:00 per le classi prime, seconde, terza e il secondo alle 11:30 per le classi quarte e quinte in maniera tale da garantire un miglior ascolto e maggiore attenzione agli studenti in platea.
La storia di Sempliciotto, un ragazzo come tanti, ha voluto rappresentare un invito a credere nei sogni e a investire in essi energia, perseveranza e passione.
Lo spettacolo è stato molto apprezzato dai bambini e, grazie alla professionalità degli attori, ha fornito loro l’occasione per vivere l’esperienza del teatro in modo gioioso e divertente.
Al termine gli attori hanno risposto alle numerose domande dei bambini.

Ins. Lucia Mercorillo