|Secondaria| Giochi d’Autunno 2018 – Università BOCCONI

Anche quest’anno la scuola secondaria di I grado dell’I.C.S. “G. Bufalino” parteciperà ai Giochi d’autunno 2018 organizzati dall’Università PRISTEM Bocconi di Milano.

La gara si terrà presso la sede centrale dell’Istituto martedì 13 novembre 2018 nelle prime due ore di lezione (i giochi matematici proposti dovranno essere risolti in 90 minuti) e vedrà la partecipazione degli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Sec. del nostro Istituto che vorranno “mettersi in gioco” in questa competizione consistente in una serie di quesiti logici.

Una Commissione, nominata dal centro, correggerà le prove e invierà al Referente i nominativi dei primi 3 classificati per ogni categoria entro la fine di gennaio 2019. Saranno richieste le classifiche complete dell’Istituto.

Per esercitarsi in vista della gara, è possibile svolgere le prove somministrate negli anni scolastici precedenti presenti nella sezione ARCHIVIO GIOCHI del sito:

Buon allenamento!

Il Referente Giochi Mat. Scuola Sec. di I grado