XI PREMIO buone pratiche a scuola

Cittadinanzattiva è lieta di invitare la sua scuola a partecipare alla XI edizione del Premio Buone Pratiche di educazione alla sicurezza ed alla salute intitolato dal 2009 a Vito Scafidi, il ragazzo morto per il crollo del controsoffitto nel Liceo Darwin di Rivoli.
Cittadinanzattiva da anni è impegnata nel denunciare la grave situazione in cui versa l’edilizia scolastica e nel diffondere la cultura della sicurezza nelle scuole.

Con il Premio delle Buone Pratiche si intende non solo raccogliere ma anche premiare e diffondere le attività progettuali e le esperienze pratiche più significative realizzate nelle scuole italiane su questi temi, per contribuire a far emergere il prezioso lavoro del personale della scuola e far crescere nei più giovani la cultura della sicurezza e della salute.

Il Premio è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado alle quali si chiede di inviare progetti già realizzati su tre grandi ambiti: la sicurezza a scuola e sul territorio, l’educazione al benessere, l’educazione alla cittadinanza attiva. I progetti dovranno pervenire entro il 3 marzo 2017 presso la sede nazionale di Cittadinanzattiva.

Allegati

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *